Sabato 15 e sabato 22 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso la Sala Riunioni della scuola Primaria di Gambettola si svolgerà una FORMAZIONE su “DISABILITA’ E SPORT”.
Sono invitati gli Istruttori delle Associazioni Sportive, i Docenti di scuola primaria e secondaria di I° grado (in modo particolare quelli di sostegno e di educazione motoria), i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo.
Tale formazione rientra nel Progetto “Disabilità-Scuola-Territorio”, iniziato alcuni anni fa e in rete con gli Istituti Comprensivi e i Comuni di Gambettola, Longiano, Gatteo, l’AUSL di Gambettola.
Il Progetto ha l’obiettivo di inserire bambini e ragazzi disabili o in situazione di disagio nelle attività sportive del territorio, per sviluppare le loro competenze e favorire l’integrazione anche nell’extrascuola.
Nello stesso tempo si propone di sensibilizzare gli istruttori delle attività sportive affinché sappiano valorizzare tutti i partecipanti e creare le condizioni per vivere lo sport non solo sulla competizione.