Progetto di scrittura creativa classi quinte.

Il 28 maggio, durante diversi momenti della giornata e nei luoghi del paese dedicati, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria presenteranno gli elaborati prodotti in occasione del progetto di scrittura creativa che li ha coinvolti durante tutto il corrente anno scolastico.
Tale iniziativa è stata finanziata dalla Regione Emilia Romagna con l`intento di rendere omaggio a Tonino Guerra, scrittore, poeta e sceneggiatore romagnolo, maestro della parola.
L`obiettivo è stato quello di promuovere nella scuola percorsi di approccio alla scrittura che potessero stimolare la creatività e l’espressività dei giovani, e la realizzazione di laboratori che utilizzassero modalità didattiche innovative, coinvolgenti e motivanti per gli studenti.
Il progetto, dal titolo I fulèsta de` Bosch, ha consentito ad ognuna delle classi interessate l`approfondimento di luoghi e personaggi significativi facenti parte della storia del paese: la stamperia, lo staccivendolo, l`essicatoio, il ferrovecchio, il teatro.
Le attività svolte all`interno dei 5 laboratori sono state coordinate dall`esperto Sergio Diotti che, assieme alle insegnanti di italiano, ha predisposto 5 zone, nel centro di Gambettola, nelle quali gli alunni si esibiranno esponendo i propri lavori.
In allegato gli orari e i luoghi degli spettacoli.  

Allegati