Progetto La lavagna interattiva multimediale in classe

Nel mese di novembre, in 5 classi della Scuola secondaria di 1° grado “I.Nievo”, sono state installate le LIM (lavagne interattive multimediali), un kit composto da pannello luminoso, proiettore e computer.

 

L’acquisto è stato possibile grazie al cospicuo contributo economico elargito dalla BCC di Sala di Cesenatico per consentire la realizzazione del progetto “La lavagna interattiva multimediale in classe”. Lo scopo del progetto è quello di sostenere la didattica anche con strumenti innovativi al fine di curare l’istruzione dei ragazzi trasformando le lezioni in situazioni interattive, durante le quali gli alunni diventano protagonisti, utilizzando i linguaggi e la comunicazione tipici dei “nativi digitali”, ossia della generazione che è cresciuta all’interno della rivoluzione informatica.

 

La comunità scolastica ringrazia vivamente la BCC di Sala di Cesenatico per il dono delle LIM molto apprezzate da tutti ed invita le famiglie ad unirsi alla scuola in un sentimento di riconoscenza nei confronti di questo istituto bancario che ha sempre sostenuto l’attività educativa in ambito scolastico.

Giovedì 19 Dicembre 2013 alle ore 10,30 , presso la scuola secondaria di I° grado “ I. Nievo” di Gambettola  verrà presentato il progetto “ La lavagna interattiva multimediale in classe”.

Sarà quella l`occasione per un pubblico ringraziamento.