Theatrino

Il 28 febbraio il nostro Istituto ha ospitato il “Theatrino” per un progetto di teatro in lingua inglese.

Una compagnia di quattro giovani attori madrelingua provenienti da Canada, Regno Unito e Australia ha proposto uno spettacolo tratto dalla storia “Il Gatto con gli Stivali” intitolato “Puss in Boots”.

Nell’arco della giornata si sono susseguite alcune rappresentazioni in inglese che hanno coinvolto, divisi in tre gruppi, i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria “G. Pascoli”.

La partecipazione a questi spettacoli ha consentito agli alunni di consolidare le strutture e il lessico conosciuti, ha potenziato le loro abilità di ascolto e comprensione della lingua e li ha motivati ad esprimersi in inglese grazie ad un contesto coinvolgente e divertente.

Ogni intervento ha previsto una rappresentazione interattiva nel teatro della scuola seguita da un workshop in aula per consolidare lessico, strutture e le competenze di comprensione e produzione orale.

Il teatro in lingua inglese, ormai una “tradizione” per il nostro Istituto,  si è dimostrata un’esperienza molto significativa  a livello educativo e didattico e ha offerto ai bambini un’ulteriore opportunità formativa.

 

Vedi in allegato synopsis dell`attività

Allegati